Kids | Il globo magico

Un piccolo universo in un vasetto

di Roberta Guiotto

Il Natale è alle porte e con esso arriva il desiderio di creare regali unici e originali. Perché non provare a realizzare una palla di neve personalizzata? Un’attività divertente e creativa, perfetta da fare con i nostri bambini, che vi permetterà di creare un piccolo mondo incantato tutto vostro.

Cosa ti serve:

• Un vasetto di vetro con tappo

• Pasta fimo di vari colori

• Colla a caldo (idrofuga)

• Brillantini

• Neve finta

• Acqua distillata

• Glicerina

• Un pezzo di feltro

Come procedere:

1. Crea la tua scena: modella la pasta fimo per creare la base e gli elementi della tua composizione. Dai libero sfogo alla fantasia: un pupazzo di neve, un alberello innevato, una casetta incantata… Puoi anche aggiungere piccoli oggetti naturali come pigne, ghiande o sassolini.

2. Cuoci la pasta fimo: una volta terminata la tua creazione, cuocila in forno per 30 minuti a 110 gradi.

3. Assembla il tuo mondo: incolla la tua creazione sul tappo del vasetto utilizzando la colla a caldo. Assicurati che aderisca bene.

4. Riempi il vasetto: versa l’acqua distillata nel vasetto, aggiungi i brillantini, la neve finta e un cucchiaino di glicerina. La glicerina farà sì che i brillantini e la neve danzino lentamente creando un effetto magico.

5. Sigilla il vasetto: incolla il feltro sul lato esterno del tappo per evitare che il vasetto scivoli. Chiudilo bene e ammira la tua creazione!

Perché l’acqua distillata? L’acqua distillata evita che si formino macchie o depositi sul vetro, mantenendo così la tua palla di neve sempre limpida e brillante.

Personalizza la tua palla di neve utilizzando la pasta fimo di diversi colori per creare scenari unici e personalizzati e decorala con perline, nastrini o altri piccoli oggetti.

Crea la tua collezione personalizzata realizzando diverse palle di neve con temi e dimensioni differenti. Le palle di neve fatte a mano sono un regalo speciale per Natale, puoi crearle in base ai gusti di chi le riceverà. Libera la tua creatività e crea un mondo fatato tutto tuo!

In collaborazione con:

Manine Verdi

Laboratori esperenziali in natura

Cell. +39 351 7509797

CARTOLIBRERIA MARTIN

Dalle feste natalizie alle occasioni speciali, le opere di Jim Shore, artista americano, hanno il potere di toccare le corde del cuore. Coloratissime e ricche di decori, queste statuine in resina sono interamente dipinte a mano. Ci sono i babbi Natale con le campanelle e con gli animali, i presepi, gli gnomi, gli angeli. Perfette come idee regalo e bellissime anche per adornare un angolo di casa, tutte le statuine, dalla più piccola alla più imponente, sono veri capolavori che raccontano una storia e sembrano prendere vita. 

I peluche sono molto più che semplici giocattoli: sono compagni d’avventura e di morbide coccole per i più piccoli. Immagina il sorriso del tuo bambino mentre stringe tra le braccia il biscotto pan di zenzero, il gattino, il simpatico draghetto o la dolce renna. Realizzati con materiali di qualità, questi peluche sono morbidissimi al tatto e resistenti nel tempo, garantendo ore di gioco, divertimento e sogni d’oro. Inoltre, la vasta gamma di personaggi, dai classici orsetti ai personaggi più fantasiosi, soddisferà i gusti di ogni bambino. 

Via C. Battisti, 18 – Tel. +39 0421 951279 | IG cartolibreria_martin |  FB Cartolibreria Martin

GMS KIDS

Scott&Ride, il monopattino 2 in 1 convertibile in triciclo, è il compagno di gioco perfetto per i bambini da 1 a 5 anni. Con un semplice gesto si trasforma da cavalcabile a bici senza pedali, aiutando i più piccoli a sviluppare l’equilibrio e la coordinazione in modo divertente e sicuro. Disponibile in diversi colori, è abbinato a un caschetto protettivo per garantire il massimo della sicurezza. Regala ai tuoi bambini l’emozione di muoversi in autonomia, rispettando l’ambiente.  Lo trovi da GMS Sanitana Kids.

Via C. Battist 38 – tel. +39 348 303 7453 | IG _gmskids_jesolo  | FB Gerotto Medical System

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 29/11/2024

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.