C’erano studenti, istituzioni e rappresentanti delle forze dell’ordine all’inaugurazione del nuovo Parco della Legalità, l’area verde situata tra via Rusti e il canale Fornazzi. La cerimonia, svoltasi nei giorni scorsi, ha riunito i ragazzi e le ragazze degli istituti “I. Calvino”, “G. D’Annunzio” e IPSEOA “E. Cornaro”, già protagonisti, nel maggio 2024, della piantumazione di un albero in memoria delle vittime di mafia e della realizzazione di una scultura in acciaio corten ora collocata proprio all’interno del bosco urbano. L’evento ha rappresentato un ulteriore tassello nel percorso avviato dall’Amministrazione Comunale per ampliare e valorizzare le aree verdi cittadine, ma soprattutto per promuovere una cultura della legalità, con particolare attenzione alle giovani generazioni.
