jj_paese incantato
In piazza Primo maggio… Un mese da favola!

Per l’intero mese di aprile piazza Primo Maggio, cuore pulsante del centro storico di Jesolo, si trasformerà in un “Paese Incantato” grazie all’arrivo di simpatici gnomi, all’allestimento del loro villaggio tutto a misura di bambino e all’insegna della primavera.

L’ingresso della piazza sarà occupato da un grande e scenografico portale a forma di libro mentre le fontane saranno colorate da splendide ninfee galleggianti. Per l’occasione è prevista un’ampia programmazione che coprirà ogni weekend di aprile con tanta animazione, spettacoli e laboratori. Dopo l’inizio, lo scorso 2 aprile, con il Mercatino dei bambini e la promozione della cultura del riciclo e della sostenibilità ambientale, il progetto ha pianificato una Caccia alle uova in occasione della Domenica di Pasqua. 

Il fine settimana di metà mese (sabato 15 e domenica 16) sarà la volta di una delle manifestazioni paesane più attese dell’anno: la tredicesima edizione di Primavera in Festa. Tre giornate che vedranno la presenza di numerosi banchi di aziende agricole, provenienti dal nostro territorio e da tutta Italia, con i loro prodotti a km zero, oltre a artigiani che espongono le proprie creazioni; anche durante questo evento lo spazio di piazza Primo Maggio sarà riservato ai bambini con laboratori didattici riservati a loro e alle famiglie.

Tutta la programmazione è affiancata dalle iniziative della biblioteca civica di Jesolo che propone una serie di incontri dal carattere culturale e dedicati all’intrattenimento dei più piccoli.

Domenica 16 aprile si terrà un doppio appuntamento: il primo con i laboratori per imparare a costruire il proprio erbario e l’altro dedicato alla pittura con colori naturali. 

La domenica successiva, il 23 aprile, il grande spettacolo “Candy Circus” intratterrà grandi e piccini con giocoleria e teatro. L’ultima domenica del mese (30 aprile), infine, il Paese Incantato sarà avvolto da migliaia di bolle colorate per lo spettacolo “Bolle leggere”. Insomma, si prospetta un aprile spettacolare ricco di bellissimi giochi interattivi per i più piccoli, ma che piaceranno e faranno divertire anche i più grandi perché tutti siamo stati bambini un tempo e ci basta davvero poco per ricordarlo.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 05/04/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.