JJ32_centro veterinario

Centro Veterinario Cavallino-Treporti

L’attenzione per gli animali non va in vacanza!

Il Centro Veterinario Cavallino Treporti nasce a luglio di quest’anno per opera dei dottori Nicoletta Salviato e Stefano Vio, da oltre vent’anni uniti nel fornire assistenza ai nostri amici a 4 zampe aderendo agli standard più elevati di professionalità, etica e competenza; grazie ad un team di medici veterinari che lavorano in sinergia utilizzando strumentazioni tecnologiche e attrezzature diagnostiche e terapeutiche d’eccellenza garantendo le più moderne cure veterinarie e tanto amore nell’accudire e guarire i nostri piccoli e grandi amici.

Punto di riferimento per Jesolo e per le isole di Venezia, tra i numerosi servizi specialistici offerti dal CAV c’è dermatologia veterinaria, volta a risolvere una delle malattie cutanee più frequenti e fastidiose nel cane e nel gatto. Uno dei principali sintomi in presenza di malattie della pelle è il prurito e molto spesso la ricerca della causa scatenante può essere lunga e complessa. Nella maggior parte dei casi si tratta di fattori di natura allergica da morso di pulce, o dermatite atopica oppure da allergia alimentare, altre volte invece il sintomo può essere connesso a disturbi ben più gravi. Per questo motivo al CAV si conducono anche analisi utili a identificare malattie su base autoimmune, tumori e infezioni che possono portare a disordini generali del sistema endocrino come l’iperadrenocorticismo, l’ipotiroidismo e il diabete mellito, andando a predisporre o aggravare il sintomo del prurito. 

La dott.ssa Salviato, oltre a rivestire il ruolo di direttore sanitario, si occupa in prima persona dei casi clinici di dermatologia ricercando le cause attraverso un iter dermatologico personalizzato e proponendo, a seconda dei casi, i test più adatti tra:

· Tricogramma

· Raschiato cutaneo

· Scotch test

· Dermatoscopia

· Citologia auricolare

· Biopsia cutanea

· Esame ematobiochimico completo

· Profilo tiroideo

· Test di carico per iperadrenocorticismo

· Esame micologico

Inoltre, particolare attenzione viene data alla terapia antiparassitaria e all’eventuale dieta ad esclusione con idrolisati, per poter curare al meglio le patologie e garantire la guarigione. Prendersi cura di un animale domestico ci arricchisce la vita ma è importante farlo nel modo più giusto e consapevole per assicurare loro le cure migliori… Con la Clinica Veterinaria di Cavallino Treporti, riconosciuta centro d’eccellenza dal Comune di Cavallino-Treporti, avremo sempre qualcuno vicino e i nostri fedeli compagni saranno sicuramente in ottime mani!

ORARI

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00

Il sabato dalle 10.00 alle 16.00

Per urgenze: lunedì e giovedì dalle 8.00 alle 20.00; venerdì e sabato dalle 8.00 alle 18.00

Via del Vetraio 13/C 

tel. +39 041 3083886

Emergenze: +39 3278335107

www.veterinariocavallino.it

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 6/12/2022

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.